Cronaca Napoli, Napoli

Nola, bimbo di 10 anni ucciso da un’auto al passaggio a livello: oggi i funerali di Maciej

Nola oggi funerali bambino ucciso auto passaggio livello
Maciej Bida

Si terranno oggi, domenica 29 dicembre, alle 11:45 nella chiesa del Carmine a Nola, i funerali di Maciej Bida, il bambino di 10 anni tragicamente investito da un’auto. La sua vita si è spezzata durante una vacanza in Italia, lontano dall’Islanda, il Paese in cui viveva con la sua famiglia e dove non potrà più fare ritorno. Dopo la cerimonia funebre, la salma sarà trasferita al cimitero di Reykjavik per la sepoltura.

Nola, oggi i funerali del bambino ucciso da un’auto al passaggio a livello

Il tragico evento si è consumato nei pressi del passaggio a livello della Circumvesuviana in via Onorevole Francesco Napolitano a Nola. Un’auto ha accelerato nonostante il semaforo rosso, nel tentativo di attraversare i binari prima che arrivasse il treno e che si abbassassero le sbarre. È in quel momento che il veicolo ha travolto il piccolo Maciej, lasciando una comunità sconvolta dal dolore.

Dopo l’autopsia effettuata al II Policlinico di Napoli, il corpo del bambino è stato restituito ai familiari. La cerimonia funebre sarà celebrata con rito cattolico presso la chiesa del Carmine di Nola, dove amici, parenti e cittadini potranno rendere l’ultimo omaggio a Maciej.

funeraliincidenteNola