SORRENTO. Giovedì 7 dicembre alle ore 19.30 presso la chiesa della SS. Annunziata, a Sorrento, il coro salernitano Estro Armonico, diretto da Silvana Noschese, canta il concerto “In nome della madre”, il programma, messo a punto con la consulenza del Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini, che esplora la figura di Maria colta della sua intera vicenda evangelica, dall’Annunciazione alla nascita di Cristo.
Il concerto dal romanzo di De Luca
Il concerto, che trae il suo titolo dall’omonimo romanzo dell’autore napoletano Erri De Luca, è una produzione Fondazione Pietà de’ Turchini e rientra nel palinsesto di “Note da Salvare”, iniziativa finanziata dal Mibact – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, per la “salvaguardia del patrimonio musicale tradizionale”, che punta a valorizzare la musica dei cori attraverso repertori che esplorano le perle della musica vocale antica e popolare e le composizioni inedite e contemporanee.
L’appuntamento rientra nella rassegna “Sorrento Incontra – M’Illumino d’inverno”, che si avvale della direzione artistica di Mvula Sungani e che rappresenta il contenitore degli eventi sostenuti dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, promossi dall’Assessorato agli Eventi, retto da Mario Gargiulo, con il coordinamento del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni 081402395 e coordinamento@turchini.it.