NAPOLI. Niente notte bianca al Rione Sanità per l’8 dicembre. L’evento, che doveva aprire le feste natalizie partendo proprio da una delle zone simbolo di Napoli, sarà rimandato al 5 gennaio 2018.
L’enorme macchina organizzativa, che prevede la presenza di oltre 60 artisti, ma anche visite guidate di notte e altre iniziative interessanti, era già partita e non sarà comunque fermata. Anzi, secondo gli organizzatori, il rinvio di “Sanità tà tà” è l’occasione per aggiungere altri eventi e ulteriori sorprese in vista della notte bianca di inizio anno.
Lo stesso Gianni Simioli, direttore artistico della manifestazione, ha spiegato che l’evento andrà a chiudere le feste di Natale e sarà sorprendente come ci si aspetta.
Intanto Ivo Poggiani, presidente della terza municipalità, ha detto: «La collaborazione dei commercianti del posto è stata importantissima: loro sono il fulcro delle serate che abbiamo organizzato. La gente si sta adoperando per dimostrare che la Sanità è arte, è storia, per cancellare l’immagine che l’ha caratterizzata nel passato. Lo spirito di aggregazione dei cittadini sta portando una grande rinascita che parte dal basso, ed è già questa la conquista più grande».