NAPOLI. La scuola del futuro pone le sue basi a Napoli, ma coinvolge tutto il Paese con la notte nazionale del liceo classico. Sono 400 gli istituti impegnati in un’iniziativa che il prossimo 12 gennaio terrà aperte le scuole dei licei classici fino a mezzanotte tra spettacoli, eventi, incontri e degustazioni.
Il programma
La notte nazionale del liceo classico è giunta alla sua quarta edizione. Tra gli eventi principali figura anche la “Simulazione di un processo romano”, curata da Leo-Lions Host con Luigi Riello, procuratore generale della corte d’appello di Napoli, Luigi Pentangelo del tribunale di Torre Annunziata, Pasquale Sergio presidente Aiga Torre, Giovanni Sicignano assistente universitario.
A ciò si aggiunge la presentazione della prima piattaforma spaziale “made in Naples” con la società Ali(Aerospace Laboratory for Innovative components) con il presidente Giovanni Squame, Francesco Punzo della piattaforma satellitare Irene e gli studenti di ingegneria aerospaziale Perrelli, Nocerino e Maia che racconteranno l’esperienza alla Nasa. Ospite d’onore il console onorario della Bielorussia, Vincenzo Trani.