È stata presentata ufficialmente la nuova maglia del Napoli per la stagione 2023/24. Il primo dettaglio che si nota è lo scudetto, che ritorna sul dorsale dopo 33 anni. Ai lati, invece il logo del Club e il logo di EA7.
Presentata la nuova maglia del Napoli
La nuova maglia del Calcio Napoliè stata presentata a bordo della nave MSC World Europa. Ed è proprio il presidente Aurelio De Laurentiis che mostra al pubblico le maglie ufficiali da gara del Napoli per la stagione 2023/2024.
Ad accompagnare la presentazione un video girato tra Napoli, Capri e Malibu, a rappresentare l’aspirazione di considerare Partenope il centro ideale da cui diffondere la passione azzurra in tutto il mondo. De Laurentiis ha dichiarato:
“Dopo 33 anni di attesa lo scudetto è tornato. La città ha reagito in modo straordinario, se ne parla in tutto il mondo e se ne parlerà ancora. Ho preso un allenatore che è simbolo della nostra internazionalizzazione e speriamo di poter vincere ancora. Sembrava che senza Maradona non si potesse vincere, invece con programmazione abbiamo fatto esplodere di gioia il mondo azzurro. Un modello di gestione vincente, da 15 anni in Europa e consacrato dallo scudetto. Mercoledì apriremo un nuovo concept store a via Calabritto, un passo in avanti in più verso la nostra autoproduzione. La passione azzurra si tramanda di generazione in generazione. Ringrazio Armani che ha creduto in noi due anni fa. La maglia è stata disegnata da Valentina De Laurentiis con Gianni Bonaccorsi di EA7. Una maglia storica“.
La nuova maglia: i dettagli
Il primo dettaglio è proprio lo scudetto che ritorna dopo 33 anni sul dorsale, in mezzo al logo del Club partenopeo e quello di EA7, azienda partner Armani che per la terza stagione di fila.
La nuova divisa torna all’azzurro di qualche tempo fa, lasciando la tonalità più scura vista negli ultimi anni. Un richiamo alle maglie utilizzate tra gli anni Ottanta e Novanta. Lo sponsor, quest’anno non sarà Lete, ma con l’azienda di Aponte, la Msc Crociere. Altro nuovo sponsor è eBay, multinazionale e-commerce company americana prenderà il posto di Amazon sulla manica sinistra. Fino al 2024, è stata riconfermata la presenza di UpBit, sul retro della maglia.
La seconda maglia
In occasione del grande evento sulla nave Msc World Europe oggi al porto di Napoli, svelata anche la seconda maglia presente nella collezione 2023/24 della squadra di Rudi Garcia. Sarà completamente in bianco, con rifiniture in blu tra colletto e maniche. La particolarità arriva sul petto: in trasparenza, infatti, ci sarà il profilo della città con il Vesuvio e il Golfo. Le divise saranno in vendita dalle 19.26 (omaggio all’anno di fondazione del club) di oggi.
Ha detto Valentina De Laurentiis: “La seconda maglia è un omaggio al Napoli. Lo scudetto spunta dal Vesuvio, ci ricorderà le nostre origini anche quando giocheremo lontano da casa. Le maglie sono a disposizione dalle 19.26 sul nostro web store e sul web store di eBay”.
Ha proseguito: “Oltre alla terza, che sveleremo a iniziò campionato, avremo una maglia Halloween e una quinta che però è ancora in lavorazione”
La terza maglia
Di nuovo scura la terza maglia, che sarà presentata, però, ai tifosi in ritiro tra Dimaro e Castel di Sangro: stavolta il nero sfumato lascerà spazio all’antracite, con le rifiniture in oro per quanto riguarda sponsor principale e logo del club.