CASORIA. L’amministrazione comunale ha approvato un differente utilizzo dei residui dei mutui contratti negli anni dal comune allo scopo di finanziare lavori iscritti nell’elenco annuale delle opere pubbliche.
I dettagli
In passato, il comune di Casoria ha stipulato diversi mutui presso la cassa depositi e prestiti per la realizzazione di molte opere. Per migliorare ulteriormente la città, il comune utilizzerà quanto rimasto dai suddetti prestiti, circa 1.390.000 euro, per altre opere pubbliche, come la riqualificazione della scuola di via Arpino, la realizzazione di marciapiedi e strade, la ristrutturazione della caserma dei Carabinieri di via Pio XII, la riqualificazione delle traverse di viale Europa e delle aree pedonali di via Principe di Piemonte.
Le dichiarazioni del sindaco
«Siamo soddisfatti di essere riusciti ad attuare misure concrete per la riqualificazione urbana, soprattutto attraverso l’impiego di risorse ad oggi inutilizzate – afferma Pasquale Fuccio, fascia tricolore di Casoria – La strada che abbiamo intrapreso è lunga e piena di ostacoli, ma con determinazione stiamo cercando di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per la normalizzazione della vivibilità urbana».