Site icon Occhio Notizie

Sostegno ad anziani, diversamente abili, minori: ecco il nuovo Piano Sociale di Zona

SAN GIORGIO A CREMANO. Sostegno ai diversamente abili, assistenza ai minori e agli anziani, contrasto alla povertà e aiuto alle donne vittime di violenza. Sono alcuni dei pilastri su cui di fonda il nuovo Piano Sociale di Zona, presentato dai sindaci di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno e di san Sebastiano Al Vesuvio, Salvatore Sannino.

Cosa prevede il Piano Sociale di Zona

Le progettualità riguardano i servizi sociali dell’Ambito 28, che comprende i due territori e di cui San Giorgio è comune capofila.

Alcuni i servizi introdotti finora mai realizzati sul territorio, potenziati quelli già esistenti:

Tutti questi servizi saranno elencati, per la prima volta, in una guida multimediale in corso di stesura, consultabile per conoscerne i dettagli, le modalità di svolgimento dei vari servizi Inoltre saranno inserite anche le attività degli Enti del Terzo Settore.

Le parole di Zinno e Sannino

“I pilastri del Piano Sociale di Zona, rinnovato nei servizi e aperto ad una platea più ampia di cittadini bisognosi di sostegno sono: assistenza, integrazione, partenariato e nuova  governance, spiega il sindaco Giorgio Zinno.  Su questi elementi, insieme al come di San Sebastiano al Vesuvio, ci siamo impegnati ad offrire quella cura alla persona che spesso manca nelle comunità. Ascoltando e accogliendo i bisogni dei cittadini che incontro e che mi scrivono – conclude – speriamo di riuscire a creare quel welfare di qualità, in linea con i principi di assistenza, per il benessere della cittadinanza”.

“San Giorgio a Cremano è la città dei diritti – conclude Manuela Chianese, assessore alle Politiche Sociali –  e l’amministrazione Zinno si impegna costantemente per perseguire questo scopo, osservando attentamente anche i cambiamenti demografici, familiari , di lavoro e  perfino di urbanizzazione, sempresecondo un modello di equità e giustizia”.

Exit mobile version