Festa popolare tra le più grandi d’Europa, Napoli Pizza Village è un progetto ambizioso che cresce anno dopo anno e aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la pizza.
L’VIII edizione dell’evento, avrà luogo ancora una volta presso il suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli dal 1 al 10 Giugno 2018.
Per 10 giorni, in un imponente villaggio di 30.000 mq, 50 rinomate pizzerie e centinaia di personaggi di spicco nel mondo della pizza incontreranno il pubblico di appassionati in una grande festa, animata da un fitto calendario grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.
Anche quest’anno sarà possibile seguire l’intera manifestazione, momento dopo momento, grazie alla partecipazione e al racconto in diretta quotidiano della prima radio d’Italia RTL 102.5, Radio ufficiale della kermesse.
Il Napoli Pizza Village è anche un ottimo momento per sperimentare nuove specialità e sondare, soprattutto, i gusti di un pubblico vario per età e composizione sociale. Una sfida, per i 50 pizzaioli impegnati sul lungomare. E saranno invece 600 i pizzaioli che parteciperanno al Campionato mondiale del pizzaiolo – Caputo Cup: ci sono nove categorie di gara e la sfida vedrà all’opera soprattutto pizzaioli stranieri («con una nutrita pattuglia asiatica – sottolinea Caputo – e molti brasiliani e portoghesi») alle prese con pizza fritta, pizza acrobatica e gara di velocità. «L’intuizione di questo campionato l’avemmo 17 anni fa ed ora è motivo di orgoglio – conclude Caputo – l’averlo inserito in questo grande contenitore del mondo della pizza».
Ecco l’elenco delle pizzerie partecipanti:
- Vincenzo Capuano
- La nuova Italia
- Il Guappo
- Da Mario
- Perna
- Pizzeria 33
- Fresco
- Bellini
- Ferrillo
- Totò Sapore
- Pizza e coccos Napoli
- Porzio
- Fermento
- Donna Sofia
- Attilio Albachiara Pummarò
- Ciccio’s Corner
- O Sarracin
- Le figlie di Iorio
- Palazzo Petrucci
- Don Peppe
- I Mascalzoni latini
- Fiorenzano
- Zia Esterina
- Da Gennaro a Bagnoli
- Oliva
- Palapizza
- Pellone
- Gigino e figli
- Michele Condurro alla Riviera
- Da Ciro
- Sorbillo
- Lucignolo Bellapizza
- Nanà
- Napul’è
- Fratelli Zombino
- I Decumani
- Lo Sgonfiotto
- Pizzeria del popolo
- Concettina ai 3 santi
- Pulcinella
- Vesi
- Vesuvio
- Angillotti
- Raffaela Marigliano
- Napoli 1820
Per maggiori informazioni consultare il sito www.pizzavillage.it