Mercoledì 12 Settembre presso la Pasticceria Napolitano Poderico è stato presentato alla stampa e ai blogger di settore un nuovo pasticcino, il “San Gennariello”, realizzato in onore del San Gennaro Day che si svolgerà il giorno 24 Settembre.
Una grande festa in onore del santo patrono della nostra città, che si svolgerà proprio ai piedi del maestoso Duomo di Napoli, nel piazzale antistante.
Il dolcetto è fatto con una classica pasta frolla al burro ripiena di marmellata all’arancia, colorazione che richiama il colorito del santo patrono, chiamato appunto con l’appellativo “faccia gialla”; a completare, una sottile ostia raffigurante San Gennaro fa da topping alla pasta.
Un tocco di classe è dato anche dai tovagliati e dal porta tovaglioli, il tutto in chiaro richiamo alla figura di San Gennaro.
Marco e Vincenzo Napolitano hanno così aderito al San Gennaro day, ma le loro specialità sono davvero infinite; la più gustosa e significativa è il “Re Poderico”, un dolcetto di pasta choux ripieno di una crema al latte, panna e mascarpone, farciti davanti agli occhi di noi blogger e giornalisti nel laboratorio della pasticceria.
Non esiste un singolo pezzo forte di questa pasticceria: Marco e Vincenzo sono portatori sani della tradizione della nostra terra e della nostra pasticceria, tutta dedicata in memoria di nonna Pasqualina, la donna che li ha avvicinati all’arte culinaria.
PASTICCERIA NAPOLITANO PODERICO
Piazzetta Luigi Poderico 2d (9,61 km) 80141 – Napoli
Tel. 081 456896
Orari di apertura: 6:00 – 21:00