Occupato il Comune di Napoli: momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre, tra disoccupati organizzati e polizia in assetto antisommossa. «Gli incontri non sono stati soddisfacenti e rimarremo qui finché non arriverà il sindaco, Gaetano Manfredi», dichiarano i portavoce.
Napoli, occupato il Comune: tensione tra disoccupati e polizia
Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre, si sono verificati momenti di tensione all’esterno del Comune di Napoli dove disoccupati organizzati hanno avuto uno scontro con la polizia in assetto antisommossa. Al grido di «gli impegni presi devono essere rispettati», una delegazione di disoccupati del Movimento 7 novembre e del cantiere 168 di Scampia ha occupato una stanza di Palazzo San Giacomo, dopo un incontro avvenuto poco prima con l’assessora alle Politiche giovanili e al Lavoro del Comune, Chiara Marciani.
«Gli incontri non sono soddisfacenti e rimarremo qui finché non arriverà il sindaco, Gaetano Manfredi», dichiarano i portavoce della protesta, mentre all’esterno del comune la tensione tra le forze dell’ordine e diverse decine di disoccupati in sit-in, in corso da circa tre ore, rimane alta. I manifestanti, provenienti dalle storiche categorie di disoccupati di lunga durata, segnalano continui ritardi e rinvii riguardo alle soluzioni concrete promesse dalle istituzioni mesi fa per facilitare il loro inserimento lavorativo in servizi di pubblica utilità.