Cronaca Napoli, Napoli

Omicidio Francesco Pio Maimone, arrestati 7 complici del killer

napoli-sparatoria-ragazzo-ucciso-chalet-mergellina-20-marzo
Francesco Pio Maimone
Francesco Pio Maimone

Sono stati arrestati sette complici del killer di Francesco Pio Maimone, il 18enne di Pianura vittima di un omicidio agli chalet di Mergellina. Si tratta di amici e parenti di Francesco Pio Valda: lo aiutarono a nascondere l’arma del delitto.

Omicidio Francesco Pio Maimone, arrestati complici del killer

Questa mattina, giovedì 12 ottobre, la polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette persone accusate di aver avuto un ruolo nell’omicidio di Francesco Pio Maimone.

Sono finiti in carcere Salvatore Mancini, Giuseppe Perna, Pasquale Saiz, Rocco Sorrentino mentre agli arresti domiciliari Giuseppina Valda, Giuseppina Niglio e Alessandra Clemente. Dovranno rispondere a vario titolo di detenzione di armi comuni da sparo e favoreggiamento, tutti aggravati anche dalle modalità mafiose.

L’omicidio

La misura è stata emessa all’esito delle indagini in relazione all’omicidio del 19enne avvenuto durante la notte del 20 marzo 2023. Gli accertamento hanno permesso di accertare che presso uno chalet si erano affrontati due gruppi di giovani in seguito ad una lite per futili motivi. Uno dei partecipanti, Francesco Pio Valva, nell’allontanarsi dal luogo avrebbe estratto una pistola esplodendo alcuni colpi: uno centrò mortalmente il giovane totalmente estraneo alla vicenda.

Le successive attività investigative hanno fatto emergere elementi a carico degli odierni destinatari di misura cautelare che, a vario titolo, hanno aiutato il killer ad occultare l’arma da fuoco.

ArrestiNapoliomicidio

Ultime notizie