Omicidio Franco Della Corte, confermata la condanna dei tre imputati: 16 anni e sei mesi di reclusione per ognuno dei responsabili.
Omicidio di Franco Della Corte, confermata la condanna
Ucciso a 51 anni a colpi di spranga da tre minorenni all’esterno della metropolitana di Piscinola, il 16 marzo del 2018: era morto così Franco Della Corte, in un modo balordo e assolutamente ingiustificabile.
I giudici della Corte d’Appello di Napoli hanno confermato la sentenza di condanna per i tre imputati: 16 anni e sei mesi di reclusione per i due minorenni e il neo 18enne, responsabili dell’omicidio del vigilantes a Piscinola.
Il permesso premio
Aveva sollevato un vespaio di polemiche, e l’indignazione della famiglia Della Corte, la decisione di concedere un permesso premio ad uno dei colpevoli.
Dopo solo un anno di prigione, ad uno degli assassini, condannato a 16 anni, era stato concesso il permesso di festeggiare il 18esimo compleanno, con gli amici, la famiglia e la fidanzata.
Le immagini sui social
Non pago di questo, amici e parenti hanno condiviso le immagini sui social, e la pioggia di Like e frasi di incoraggiamento non si è fatta attendere.
Si può solo vagamente immaginare il dolore della famiglia di Franco, che con questo episodio è stato ucciso ancora, e nel modo più atroce, perchè queste sono le immagini della beffa, di chi se ne infischia di aver tolto la vita ad un altro uomo. Non è acettabile.