Site icon Occhio Notizie

Napoli, il 19enne Santo Romano ucciso perché voleva fare da paciere “pulendo la scarpa sporcata”

Omicidio Santo Romano 19enne ucciso perché voleva fare paciere

Il 17enne arrestato per l'omicidio di Santo Romano

Santo Romano, un giovane di 19 anni, è stato tragicamente ucciso mentre tentava di sedare una lite tra alcuni ragazzi a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. Secondo le ricostruzioni, la discussione sarebbe scoppiata a causa di un piede calpestato. Santo non solo ha cercato di fare da paciere, ma si è anche offerto di pulire la scarpa involontariamente sporcata dal suo amico, un gesto che ha ulteriormente evidenziato la sua intenzione di placare la situazione. Tuttavia, le cose sono degenerate rapidamente.

Omicidio Santo Romano, 19enne ucciso perché voleva fare da paciere

Poco dopo l’omicidio, sono emerse sui social media foto del presunto assassino, un ragazzo di soli 17 anni, che incitavano all’uso delle armi. Questo aspetto attirerà l’attenzione della Procura dei minori, che indagherà su queste pubblicazioni e su eventuali responsabilità genitoriali.

Quando Santo si è avvicinato all’auto del 17enne, sperando di calmarlo, il giovane si trovava in realtà nel veicolo per recuperare una pistola che aveva nel bauletto. Senza esitazione, ha estratto l’arma e ha sparato, colpendo mortalmente Santo e ferendo un altro amico della vittima al braccio.

Ora, il minore è accusato non solo di omicidio, ma anche di tentato omicidio nei confronti dell’altro giovane ferito. Le autorità stanno conducendo approfondimenti, non solo sulle foto condivise sui social dopo l’evento, ma anche sulle dinamiche familiari del ragazzo coinvolto nel delitto.

Exit mobile version