Economia Napoli, Napoli

Orgoglio per Mugnano: premio di 24mila euro dal Ministero dell’Economia

borsa mugnano traffico strada
mugnano del cardinale

MUGNANO. Scelti due dipendenti del comune di Mugnano come relatori del convegno in cui la Banca d’Italia presenterà il progetto “Siope+”.Si tratta di Luciano Rusciano, capo servizio ragioneria, e Salvatore Stefanino, istruttore contabile sezione ragioneria. L’amministrazione è stata premiata dal Ministero dell’Economia con 24mila euro per i meriti del lavoro svolto: difatti, Mugnano è il primo comune della regione ad aver sperimentato il nuovo software per la gestione del bilancio armonizzato. I due dipendenti, lo scorso 27 novembre hanno parlato al convegno dei grandi risultati ottenuti.

L’orgoglio del sindaco

Il sindaco ha autorizzato il settore finanziario ad aderire al progetto: «Ancora una volta il nostro settore economico si distingue per competenze e professionalità, grazie al loro lavoro Mugnano è l’unica città della Campania inserita nella sperimentazione del Siope+. Siamo un Comune all’avanguardia, in continuo aggiornamento e sempre pronto ad affrontare nuove sfide per migliorare i servizi della pubblica amministrazione».

Le dichiarazioni dell’assessore Russo

«L’obiettivo è quello di favorire il monitoraggio del ciclo completo delle entrate e delle spese della pubblica amministrazione – ha dichiarato Franca Russo, assessore al Bilancio – Consente soprattutto il controllo automatico di debiti commerciali e dei relativi tempi di pagamento, favorendone il miglioramento. Il tutto sulla base di una codifica uniforme. La fase di sperimentazione al progetto ci vede impegnati in prima linea, essendo tra i Comuni capofila. Siamo fieri del lavoro svolto dal nostro ufficio ragioneria».

Mugnano di Napoli