MUGNANO. Scelti due dipendenti del comune di Mugnano come relatori del convegno in cui la Banca d’Italia presenterà il progetto “Siope+”.Si tratta di Luciano Rusciano, capo servizio ragioneria, e Salvatore Stefanino, istruttore contabile sezione ragioneria. L’amministrazione è stata premiata dal Ministero dell’Economia con 24mila euro per i meriti del lavoro svolto: difatti, Mugnano è il primo comune della regione ad aver sperimentato il nuovo software per la gestione del bilancio armonizzato. I due dipendenti, lo scorso 27 novembre hanno parlato al convegno dei grandi risultati ottenuti.
L’orgoglio del sindaco
Il sindaco ha autorizzato il settore finanziario ad aderire al progetto: «Ancora una volta il nostro settore economico si distingue per competenze e professionalità, grazie al loro lavoro Mugnano è l’unica città della Campania inserita nella sperimentazione del Siope+. Siamo un Comune all’avanguardia, in continuo aggiornamento e sempre pronto ad affrontare nuove sfide per migliorare i servizi della pubblica amministrazione».
Le dichiarazioni dell’assessore Russo
«L’obiettivo è quello di favorire il monitoraggio del ciclo completo delle entrate e delle spese della pubblica amministrazione – ha dichiarato Franca Russo, assessore al Bilancio – Consente soprattutto il controllo automatico di debiti commerciali e dei relativi tempi di pagamento, favorendone il miglioramento. Il tutto sulla base di una codifica uniforme. La fase di sperimentazione al progetto ci vede impegnati in prima linea, essendo tra i Comuni capofila. Siamo fieri del lavoro svolto dal nostro ufficio ragioneria».