NAPOLI. Venerdì 4 maggio dalle ore 12.00 alle 19.30, l’orto botanico di Napoli sarà animato dai concerti gratuiti di pianoforte. Si tratta di un festival pianistico universitario all’orto botanico di Napoli tenuto da studenti e ricercatori dell´Università Federico II.
Concerti gratis all’orto botanico, il programma
“Fare pace con il tempo, rallentarlo e lasciarlo fluire al giusto ritmo per l’uomo è da sempre stato prerogativa della natura e della musica”, spiega una nota degli organizzatori dei concerti gratuiti all’orto botanico.
“Unite musica e natura ed aggiungete tanto colore, profumi, suggestione, silenzi ed otterrete OrtoPiano Festival, Festival Pianistico di studenti, professori e ricercatori dell’Università di Napoli Federico II, in uno dei suoi luoghi più suggestivi: l’Orto Botanico”, prosegue la nota.
L’evento rientra nella manifestazione Planta che, giunta ormai alla VI edizione, prevede passeggiate guidate per l’Orto, le serre ed il castello, laboratori didattici, vendita di essenze esotiche, fiori e rarità botaniche in un’atmosfera che solo il Maggio a Napoli può regalare.