Sono stati attimi di tensione quelli vissuti questa mattina, 6 agosto intorno alle ore 12, al pronto soccorso dell’ospedale Villa dei Fiori ad Acerra dove un’infermiera è stata aggredita da una donna positiva al covid che ha poi iniziato a tossire in faccia ai presenti per contagiarli. A denunciare la vicenda è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che ha raccontato l’accaduto in un post su Facebook.
Infermiera aggredita da donna positiva al covid all’ospedale di Acerra
Continuano gli episodi di violenza negli ospedali della provincia di Napoli, quella avvenuta oggi è la 62esima aggressione dall’inizio dell’anno. La donna è giunta al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra questa mattina intorno alle ore 12, riferendo di avere una colica renale. Neanche 24 ore prima la stessa donna si era recata già al pronto soccorso, ma si era allontanata poco dopo, senza neanche attendere gli esiti degli esami.
La paziente ha nascosto al personale di triage di avere la febbre, riferendolo solamente al cospetto del medico all’ingresso del Box visite. Alla dona viene, dunque, fatto immediatamente un tampone che conferma la positività al Covid.
L’aggressione
A quel punto l’infermiera di triage riferisce al medico l’omissione da parte della signora e quest’ultima di tutta risposta aggredisce la giovane professionista colpendola con schiaffi all’altezza del collo e sul braccio. La donna ha poi iniziato a tossire in faccia a tutti i presenti minacciando di contagiarli.