OTTAVIANO. Un petardo probabilmente non esploso a Capodanno è purtroppo esploso ieri in faccia a un bambino di sette anni: lo riporta il quotidiano Il Mattino.
La dinamica
Stando a quanto si è appreso il piccolo – l’episodio si è verificato nella periferia di Ottaviano, al confine con Piazzolla di Nola – si è avvicinato al petardo che è esploso, ferendolo al volto e alle labbra.
Il bambino è stato soccorso da una persona che si trovava nella zona e condotto alla clinica Trusso di Ottaviano: sul posto anche i carabinieri per le indagini del caso. Il piccolo è stato poi trasferito al Santobono di Napoli, dove nella notte è stato operato: per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.
Carabinieri al lavoro per individuare chi ha lasciato in strada la rudimentale bomba carta: tutte le ipotesi fanno propendere per un ordigno lasciato in strada da Capodanno e rimasto inesploso, anche se non è escluso che possa essere stato portato lì successivamente. «Quello che ho fatto io lo avrebbe fatto chiunque. Devo dire grazie ai medici della Trusso e del Santobono ed ai carabinieri, tempestivi nel raccogliere il mio allarme», spiega il cittadino che ha soccorso per prima il bambino, che ha scelto di restare anonimo.