Anche l’oncologo Paolo Ascierto si è vaccinato contro il covid: il professore è stato tra i primi a ricevere il vaccino, questa mattina, presso l’ospedale Cotugno di Napoli. L’oncologo è stato inserito nell’elenco degli scienziati più influenti del mondo
Il prof Paolo Ascierto he ricevuto il vaccino anti covid
Questa mattina, presso l’hub allestito all’ospedale Cotugno di Napoli, il prof Paolo Ascierto ha ricevuto il vaccino anti covid. Insieme a lui, nella giornata di oggi, sarano vaccinati circa 100 persone tra personale medico e sanitario.
Tra gli scienziati più influenti del mondo 6 ricercatori del Pascale
Ci sono anche 6 ricercatori dell’Istituto nazionale tumori Pascale di Napoli tra gli scienziati più influenti nel mondo. La classifica, è stata pubblicata dalla prestigiosa rivista internazionale PLOS Biology che ha preso in considerazione 22 differenti discipline e 176 sub-discipline scientifiche.
I nomi
Nella lista sono stati inseriti Gerardo Botti, direttore scientifico del Pascale, Paolo Ascierto, in prima linea nella lotta al Covid, e Sandro Pignata, direttori di due unità cliniche e di ricerca del polo oncologico partenopeo. Ci sono poi Nicola Normanno, Luigi Buonaguro e Stefania Scala, rispettivamente direttore e responsabili di unità di ricerca del Dipartimento di Ricerca Traslazionale.