ISCHIA. Papa Francesco continua a dimostrare la sua vicinanza alle persone colpite dal terremoto dello scorso 21 agosto. Ieri, domenica 17 dicembre, il pontefice ha inviato sull’isola il suo Elemosiniere, il vescovo Konrad Krajewski, per continuare a portare aiuti concreti alle comunità maggiormente danneggiate dal sisma.
«Con questo gesto il Pontefice, pensando alla Sacra famiglia in ricerca di un alloggio a Betlemme e poi profuga in Egitto, desidera essere vicino a quasi 2.500 persone sfollate dalle proprie abitazioni a causa del terremoto del 21 Agosto 2017 – si legge in un nota – L’Elemosiniere è stato mandato a nome del Santo Padre per portare il suo conforto e i suoi saluti, ma soprattutto per partecipare in modo concreto a sostenere la popolazione del luogo in collaborazione col vescovo diocesano».
«Il dono che porta a nome di Francesco è l’abbraccio che il Papa vuol far sentire ai fratelli terremotati di Ischia», ha dichiarato il vescovo Pietro Lagnese durante l’omelia di ieri, presso la chiesa conventuale dei Padri Passionisti di Casamicciola.