Cronaca Napoli, Napoli

Agenti lasciano “lavorare” indisturbato un parcheggiatore abusivo: la denuncia

parcheggiatori-napoli

NAPOLI. Alcuni agenti della Polizia di Stato avrbbero bloccato un automobilista parcheggiando in seconda fila nell’area controllata da un parcheggiatore abusivo che continuava “indisturbato” il suo lavoro. È quanto denuncia, tramite Facebook, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Parcheggiatori “indisturbati”, la rabbia di Borrelli

“Quel che fa più rabbia tra le centinaia di segnalazioni che ci arrivano è la sottovalutazione del fenomeno da una parte delle forze dell’ordine oltre alla complicità di automobilisti e motociclisti che, per “comodità” lasciano auto e moto al parcheggiatore di turno senza tener conto che, in questo modo, alimentano un sistema illegale in gran parte gestito dalla camorra”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che, insieme a Gianni Simioli de La radiazza e al consigliere comunale Marco Gaudini, ha fondato la pagina fb Io odio i parcheggiatori abusivi dove, ogni giorno, arrivano decine di segnalazioni.

“Oggi ci ha colpito la segnalazione di Luigi Torino, un automobilista che ha denunciato di essere rimasto bloccato per un’ora, in via Rosaroll, dopo aver regolarmente parcheggiato nelle strisce blu perché l’uscita era bloccata da un’auto della polizia messa in seconda fila” ha detto Borrelli sottolineando che “stando a quanto raccontato dall’automobilista, a regolare il parcheggio in quell’area c’è un parcheggiatore abusivo che non ha neanche pensato di allontanarsi all’arrivo degli agenti che si sono giustificati dicendo che avevano una notifica urgente da fare”.

Francesco Emilio BorrelliGianni SimioliNapoliparcheggiatori abusivi