Parco del Vesuvio, disboscamento abusivo, in due colti in flagrante. In una località di alta montagna, a Pollena Trocchia, gli arrestati tagliavano gli alberi.
Parco del Vesuvio, disboscamento abusivo, in due colti in flagrante
Il Parco è stato violato, in due stavano disboscando una zona del bosco del Parco nazionale del Vesuvio – una località in alta montagna, esattamente lungo i confini dei comuni di Massa di Somma e Pollena Trocchia. Alla vista dei carabinieri stazione Parco di San Sebastiano al Vesuvio gli uomini sono scappati facendo perdere le loro tracce nella fitta vegetazione.
I tronchi abbattuti
E’ successo lo scorso pomeriggio. I due soggetti (tuttora da identificare), nonostante la pioggia stavano abbattendo abusivamente degli alberi all’interno di un bosco ceduo di proprietà privata e alla vista dei militari forestali sono fuggiti. Hanno lasciato sul posto una motosega ed un carrello contenente già decine di tronchi di rubinia abbattuti e pronti per essere portati via.
Gli attrezzi ed i mezzi sono stati sequestrati dai militari della stazione Parco e sono attualmente in corso accertamenti per identificare i responsabili, grazie anche alle tracce che hanno lasciato sul luogo. Si tratta di una vasta area boschiva e circa duemila metri quadri di essa era già stata disboscata ciò ha palesato che l’illecita attività fosse iniziata già nei giorni precedenti. La zona del Parco del Vesuvio ricade, inoltre, in area sottoposta a vincolo paesaggistico e rischio idrogeologico.