Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Il Pascale si riconferma tra i primi 50 ospedali oncologici al mondo: la classifica stilata da Newsweek

pascale tra migliori ospedali oncologici mondo classifica Newsweek
L'ospedale Pascale

Il Pascale si riconferma per il quarto anno consecutivo tra i 50 migliori ospedali oncologici al mondo: a decretarlo è una classifica stilata da Newsweek. Si attesta al 47esimo posto a livello mondiale, sesto a livello nazionale e primo in assoluto nel sud Italia.

Il Pascale tra i migliori ospedali oncologici al mondo: classifica Newsweek

Per il quarto anno consecutivo il Pascale rientra nella classifica dei World’s Best Hospitals oncologici stilata ogni anno da Newsweek in base al tenore e all’aspettativa di vita, alle dimensioni della popolazione, al numero di ospedali e soprattutto alla disponibilità di dati relativi ad ogni aspetto del servizio ospedaliero.

Rispetto allo scorso anno ha scalato anche di quattro posizioni, di pochissimo solo sotto a Milano e Roma, confermandosi al 47esimo posto (l’anno scorso era al 51esimo). Sesto invece a livello nazionale e primo in assoluto nel sud Italia. Il Pascale entra nella rosa dei migliori ospedali oncologici “per i suoi standard di assistenza eccellente”.

La dichiarazione del direttore

“Un doppio traguardo – dichiara il direttore generale del polo oncologico, Attilio Bianchi – raggiunto grazie alla sapiente regia del nostro direttore scientifico, Alfredo Budillon, al coinvolgimento di diverse figure, come l’oncologo medico, il chirurgo, il patologo dedicato, il radioterapista, un componente dell’area scientifica o di ricerca, lo psicologo, il logoterapista. E grazie alla grandissima attenzione e sensibilità manifestate da sempre dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Prova che dove, e quando, c’è sinergia, il risultato finale è sempre maggiore della somma dei singoli componenti. Un traguardo che ci impone di continuare con sempre maggiore impegno “.

ospedali