Omicidio di Pasquale Apicella, condannati i rapinatori che durante l’inseguimento uccisero il poliziotto: 26 anni al conducente Fabricio, 18 anni agli altri due passeggeri. È questa la sentenza sul delitto dell’agente di polizia speronato da una banda di rapinatori in calata Capodichino.
Pasquale Apicella ucciso durante un inseguimento: le condanne
È stata emessa nella giornata di ieri la sentenza per la morte di Pasquale Apicella, il poliziotto napoletano morto un anno fa nello schianto causato da una banda di ladri in fuga. L’agente scelto, 37 anni, era sposato e aveva due bambini, una di 7 anni e uno di appena 3 mesi.
I tre killer sono stati condannati per omicidio volontario, ma la Corte di Assise non accoglie la richiesta dell’ergastolo.
L’inseguimento e l’incidente
La tragedia si consumò nella notte del 27 aprile 2020. Il 37enne, in servizio nel commissariato di Secondigliano, a Napoli, era intervenuto in supporto ai colleghi che stavano inseguendo una banda di ladri in fuga dopo un tentato colpo in una filiale bancaria di via Abate Minichini.
L’impatto mortale in Calata Capodichino: la potente Audi R6, in fuga contromano e a fari spenti, ha centrato la volante a 150 all’ora.
Fonte: Fanpage