NAPOLI. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, disposte dal comandante Ciro Esposito per la giornata di pasquetta, personale della unità operativa investigativa centrale della Polizia municipale di Napoli, ha effettuato una azione di contrasto all’ambulantato abusivo messo in atto, nei giorni festivi, in mercatini improvvisati, tra corso Arnaldo Lucci , via Pica e zone limitrofe.
I sequestri a Pasquetta
Sono stati effettuati numerosi sequestri di blister di medicinali (con scritte in cirillico) e cibo privo di etichette di provenienza, non confezionato ed in pessimo stato igienico. Il cibo per un totale di circa 152 kg. è stato distrutto mentre una donna, che effettuava la vendita abusiva, tale M.S. di 55 anni, è stata denunciata.
I medicinali invece, circa 1.500 confezioni abbandonati in strada, alla vista degli agenti, sono stati sequestrati e messi a disposizione della Autorità giudiziaria.
Sequestri a Porta Nolana
In zona Porta Nolana sono stati sequestrati 7 kg di sigarette di contrabbando posti in vendita da tale C.A. di anni 54, identificato e sanzionato.
Sequestri al Vomero
Anche nella zona Vomero, a seguito dei controlli, sono stati elevati 180 verbali per diverse violazioni del codice della strada. Sono stati, altresì, identificati e sanzionati sette parcheggiatori abusivi. Verbali anche a quattro venditori di fiori totalmente abusi: la merce sequestrata è stata poi devoluta alla parrocchie della zona.
In piazza degli Artisti/via Luca Giordano, sono stati sequestrati 1.100 cover per cellulari e 730 pezzi di chincaglieria varia, nonché 457 cd e dvd sprovvisti di marchio Siae per i quali veniva prodotta informativa all’Autorità giudiziaria.
Nel quartiere di Chiaia sono stati elevati 238 verbali per sosta vietata, mentre sono stati verbalizzati nove parcheggiatori abusivi. Inoltre tutti i luoghi di afflusso turistico ed aree pedonali sono stati presidiati a contrasto dell’ambulantato abusivo fino a tarda serata. A conclusione di tale attività di prevenzione e repressione sono stati effettuati 5 sequestri a venditori di cover, giocattoli i e materiale elettrico, di cui uno penale relativo a 32 borse contraffatte.