Ancora un incidente in mare in Penisola Sorrentina dove mercoledì sera, 12 luglio, un motoscafo avrebbe investito una barca da pesca. L’Amp Punta Campanella lancia l’allarme: “Nonostante i controlli ancora troppi incoscienti in mare”.
Penisola Sorrentina, motoscafo investe barca da pesca: un ferito
Nella serata di mercoledì, 12 luglio, un motoscafo avrebbe investito e affondato una barca da pesca al largo di Puolo. Il pescatore a bordo è stato soccorso e ricoverato per accertamenti. A lanciare l’allarme è il Direttore dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, Lucio De Maio: ”Nonostante l’impegno della Capitaneria di Porto e i controlli sia preventivi che repressivi con numerose sanzioni elevate, la situazione resta difficile, non solo da un punto di vista ambientale ma anche e soprattutto per una questione di sicurezza”.
L’allarme
“L’impegno profuso dalla Capitaneria è fondamentale e sta portando risultati importanti. Per questo ringrazio il Capitano di Fregata Rosamarina Sardella, comandante del Compamare di Castellammare di Stabia e il comandante del Locamare Massa Lubrense, il Luogotenente Np Paolo Castaldo- sottolinea-. Invitiamo, ancora una volta, i diportisti a informarsi bene sul regolamento del Parco e a rispettarlo. A mantenere una velocita moderata per evitare incidenti gravi e rovinarsi la gita in mare. C’è anche uno strumento prezioso come l’App Blue Discovery da poter scaricare gratuitamente e utilizzare sugli smartphone per navigare senza correre il rischio di transitare o ancorare in zone vietate.
Il numero di natanti che si dirige verso le nostre zone in estate è davvero notevole-conclude il Direttore De Maio- C’è quindi bisogno della collaborazione di tutti per rispettare il mare, l’ambiente e la sicurezza di ognuno”.