Curiosità Napoli, Napoli

Pensionati ultra 66enni, doni e buoni spesa

tentata-truffa-anziano-montella
tentata-truffa-anziano-montella

CASALNUOVO DI NAPOLI. Lo Sli, Sindacato Sociale e Lavoro Insieme organizza la seconda edizione di “Un Pensionato per amico“. L’iniziativa si terrà per il secondo anno consecutivo il 22 dicembre prossimo dalle ore 17.00 in Piazza Siani, Tavernanova, a Casalnuovo di Napolisede nazionale del sindacato.
Lo Sli, Sindacato Sociale e Lavoro Insieme, organizza la seconda edizione di “Un Pensionato per amico“. L’iniziativa si terrà, per il secondo anno consecutivo, il 22 dicembre prossimo dalle ore 17.00 in Piazza Siani, Tavernanova, a Casalnuovo di Napoli, sede nazionale dello stesso Sindacato Sli.

Ad annunciare data e location è stato Giovanni Nappi, segretario generale dello Sli: “Sarà più che una festa, un giorno di socializzazione e di solidarietà concreta”. L’iniziativa prevede infatti una pesca pubblica, svolta in un clima festoso, durante la quale saranno consegnati ai pensionati alcuni doni come ticket per la spesa, oltre che generi alimentari natalizi, per augurare loro un sereno Natale.

A partecipare alla pesca saranno i pensionati ultra 66enni, con una pensione non superiore agli 800 euro mensili, che potranno ritirare i “numeretti” presso gli sportelli del territorio aderenti allo Sli, oltre che nella sede principale a Via Roma 169 Casalnuovo di Napoli.

Lo scorso anno l’iniziativa ha visto la partecipazione di 300 pensionati e quest’anno sono previsti doni per almeno 100 pensionati. “Lo SLI intende regalare un momento di svago, aggregazione e serenità, ai propri iscritti della terza età. Lo farà donando 100 pacchi-dono ai propri assistiti, in un clima assolutamente festoso e lontano da ogni tentativo di far sentire qualcuno dei presenti ultimo” ha commentato Giovanni Nappi.

 

 

Casalnuovo di Napolipensioni