Ieri pomeriggio, nella chiesa di San Lorenzo Martire a Pianura, davanti a una folla di amici e parenti di Francesco Pio Maimone, il prete salesiano insieme al parroco della chiesa Vincenzo Cimarelli, ha celebrato la messa in ricordo del giovane, un anno dopo l’omicidio. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Francesco Pio Maimone, a Pianura la messa a un anno dall’omicidio
“Vi chiedo di parlare di Francesco Pio Maimone al presente perché la sua vita continua e continuerà a stupirci con cose belle.” queste le parole che don Tonino Palmese, prete anticamorra e presidente della fondazione Polis, ha rivolto ai genitori del 19enne ucciso a colpi d’arma da fuoco notte tra il 19 e il 20 marzo 2023.
Francesco è stato ricordato come esempio di una vita di valori che non dovrà mai essere dimenticata ma, al contrario, ricordata e celebrata sempre. Durante la messa, i genitori hanno chiesto ancora una volta “giustizia” per loro figlio.
Il messaggio di Geolier
Il cantante Geolier ha fatto recapitare un messaggio letto durante la celebrazione dove ha sottolineato di avere paura “che alcune cose vengano vissute come fossero normali, tipo avere un’arma da fuoco pronta e carica” e ha condannato “l’emulazione di stili di vita sbagliati”.