Site icon Occhio Notizie

Prende a pugni un 75enne all’ingresso della tabaccheria: “È in fin di vita”

Picchiato sequestrato Napoli

Foto di repertorio

Un anziano è stato colpito con un pugno in faccia davanti ad un bar a Pianura: ora è in pericolo di vita, ricoverato al Cardarelli. Sul caso indagano le forze dell’ordine. Sembra che alla base non ci sia stato nessun litigio.

Pianura, anziano colpito da un pugno in faccia

Nessun litigio eppure il 75enne si sarebbe visto arrivare un pugno a velocità luce. Il colpo in pieno volto gli ha fatto perdere l’equilibrio ed ha battuto la testa violentemente al suolo. La violenza è avvenuta nella mattinata di ieri, 20 gennaio.

La vittima era in fila al bar in via Comunale Napoli, l’aggressore invece stava uscendo. I due si sono incrociati sulla porta e lì è scattata la violenza fisica. Stando alle dichiarazioni di alcuni testimoni, non ci sarebbe neppure stato un battibecco o una lite. Dunque nessuna motivazione ci sarebbe alla base dell’aggressione.

Lo sconosciuto subito dopo si sarebbe dileguato di corsa, lasciando alle spalle l’anziano privo di sensi a terra. Sarebbe poi stato soccorso dai presenti che hanno allertato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile: sono anche al vaglio le immagini di videosorveglianza per capire se il tutto sia stato ripreso.

La vittima accompagnata d’urgenza al Cardarelli dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva. Le sue condizioni sono gravi, per i medici è in pericolo di vita e si dovrà attenere le prossime ore per valutare l’evoluzione del quadro clinico.

I fatti

Un signore di 75 anni, Giuseppe Zizzi, ieri mattina è stato aggredito senza motivo da un ragazzo di 18 anni che si è scagliato contro di lui assestandogli un fortissimo pugno al volto. Un cazzotto violentissimo che ha fatto stramazzare al suolo l’anziano signore, il quale ha poi battuto violentemente la testa

Exit mobile version