Cronaca Napoli, Napoli

Pioggia nelle aule: la protesta delle mamme al Comune

coronavirus-casal-principe-chiusa-scuola-6-ottobre
coronavirus-casal-principe-chiusa-scuola-6-ottobre

CASTELLAMMARE DI STABIA. Bufera sul plesso Rovigliano del V Circolo: pioggia nelle aule e rabbia da parte dei genitori degli alunni. Come riportato da Il Mattino, la protesta è arrivata sotto Palazzo Farnese, sede del Comune, in cui i genitori avevano chiesto di essere ricevuti dal sindaco.
 

I danni all’istituto

 

Il maltempo delle scorse settimane ha causato molti danni in tutta la Campania. Anche le aule della scuola hanno riportato problemi all’impianto elettrico oltre alle infiltrazioni d’acqua che hanno costretto il dirigente scolastico ad accorpare le classi.

Gaetano Gallinari, dirigente della scuola ha spiegato: «La nostra segnalazione è dell’otto novembre scorso. Da allora c’è stato il sopralluogo degli uffici tecnici ma poi nessuna notizia. Solo questa mattina ho ricevuto la visita di un tecnico comunale e la telefonata dell’assessore alla scuola che aveva recepito la problematica grazie alle mamme che intanto si erano organizzate».

La struttura sarà interessata da un grande intervento di riparazione che permetterà di rendere di nuovo agibili le due aule maggiormente colpite dalle infiltrazioni: «Lavori che si realizzeranno sicuramente in primavera al termine delle piogge – dichiara Gallinari – ma intanto ho chiesto un “rappezzo” e una verifica della struttura, per capire l’acqua dove ha fatto i danni maggiori e se l’intonaco rischia di cadere sulla testa dei nostri alunni».

 

Foto da IlMattino.it

Castellammare di StabiadanniMaltemposcuole