POMPEI. Piove nella scuola materna, furiose le mamme dei bambini. La scuola in via Nolana non sembra più sicura per i bambini che ne usufruiscono.
Piove nella scuola materna, la furia delle mamme
Choc nella città degli Scavi: piove nella scuola materna di via Nolana. La protesta dei genitori: «I nostri figli fanno lezione con l’acqua tra i banchi e al freddo. La loro salute è in pericolo». I 5Stelle chiedono l’intervento urgente del primo cittadino. «Continua senza sosta l’emergenza nelle scuole della nostra città», spiegano i grillini, «i genitori hanno chiesto il nostro intervento perché da settimane piove all’interno di una classe e nel corridoio principale dell’istituto.
I solleciti
Nonostante i ripetuti solleciti delle mamme, anche in forma ufficiale, non sono stati presi ancora provvedimenti per la messa in sicurezza. I bambini sono il nostro futuro e per questo motivo tutti dobbiamo impegnarci per la loro tutela». Nel piano triennale dei lavori pubblici 2017-2019 su un importo totale di 8milioni e 811mila euro in opere infrastrutturali, solo 150mila euro sono destinati all’edilizia scolastica.