Aveva imposto il pizzo da un milione di euro ad un imprenditore molto conosciuto perché suocero della sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale: arrestato di nuovo il boss ex pentito Gioacchino Fontanella, 57 anni, pluripregiudicato con una sfilza di condanne per omicidio alle spalle. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Sant’Antonio Abate, pizzo al suocero della sindaca Ilaria Abagnale: arrestato boss ex pentito
Aveva scontato la sua pena e, messa da parte la collaborazione con la giustizia, aveva deciso nuovamente di prendere in mano le redini del clan. Così facendo aveva imposto il pizzo da un milione di euro ad un imprenditore molto noto perché consigliere comunale e suocero della sindaca.
Ieri, martedì 30 luglio, è tornato di nuovo in cella Gioacchino Fontanella, 57 anni, pluripregiudicato con una sfilza di condanne per omicidio alle spalle, in passato spietato killer di camorra e per un lungo periodo “pentito”. In una lettera pubblicata lo scorso Natale, si diceva «dispiaciuto» per il male arrecato alle sue vittime con tanto di «monito alle nuove generazioni» a non commettere i suoi stessi errori.