Cronaca Napoli, Napoli

Il dramma di Clara, morta a 35 anni dopo il parto: quattro giorni di terapia ed il taglio cesareo inatteso

clara-morta-parto
clara-morta-parto

Cosa è successo a Clara Pinto, la 35enne di Poggiomarino morta dopo il parto? La donna è venuta a mancare dopo aver dato alla luce il suo bambino all’ospedale di Nola dove era ricoverata. Il suo cuore ha cessato di battere dopo 4 giorni di terapia ed un taglio cesareo inatteso.

Cosa è successo a Clara, la donna morta dopo il parto: la ricostruzione

Clara Pinto è stata ricoverata all’ospedale di Nola il 30 giugno scorso. Come riporta Il Mattino, la gestazione era terminata dieci giorni prima e secondo quanto riferito dai medici, il ricovero era necessario per iniziare una stimolazione che avrebbe portato al parto naturale.

La donna è stata sottoposta fino a venerdì 3 luglio alle tecniche del parto indotto, ma il piccolo non nasceva. Intorno alle 7 di sabato viene praticato il taglio cesareo inatteso e così nasce il piccolo Mattia Gennaro. Il bambino sta bene ma Clara non è in forma. La donna avverte un forte dolore alla parte superiore dello stomaco e alle 17,31 manda l’ultimo messaggio alla cugina: “Sono distrutta”. Poi la tragedia. Il marito di Clara, Lorenzo Meo, riceve una telefonata alle 19,30 e all’arrivo in ospedale gli viene comunicato che la moglie è morta.

La famiglia della vittima ha subito allertato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno sequestrato la salma e la cartella clinica.

Poggiomarino