Cronaca Napoli, Napoli

“Cenerentola” a Poggiomarino, ragazzina costretta ad occuparsi della casa: 2 arresti

poggiomarino violenze ragazza arresti 18 ottobre
Foto di repertorio
Foto di repertorio

La favola di “Cenerentola” diventa un incubo: una ragazza è costretta a subire violenze e ad occuparsi della casa a Poggiomarino. Nella giornata di ieri, mercoledì 18 ottobre, i carabinieri hanno arrestato due persone per il reato di maltrattamenti in famiglia: si tratta del fratello e del padre.

Poggiomarino, violenze su una ragazza: 2 arrsti

I militari nella giornata di ieri, mercoledì 18 ottobre, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Dalle indagini condotte dai carabinieri è emerso che, da almeno 5 anni, una ragazzina sarebbe stata vittima di condotte vessatorie, intimidatorie e soprattutto di violenza fisica ad opera dei due suoi familiari.

Le attività investigative non solo hanno permesso di ricostruire i numerosi episodi di violenza sulla minore ma anche di delineare un contesto di degrado familiare. La vittima, fin dall’età di 13 anni sarebbe stata sostanzialmente costretta ad occuparsi di tutte le faccende domestiche (in quanto unico soggetto femminile del nucleo familiare) oltre ad essere vittima di aggressioni anche violente.

L’ultimo episodio di violenza, di poche settimane fa, ha fatto scattare l’attività degli inquirenti nonostante la vittima, rifugiatasi presso una comunità protetta, avesse manifestato la volontà di non denunciare i familiari.

Arrestimaltrattamenti in famigliaPoggiomarinoviolenze