Lutto nella Polizia Penitenziaria, addio all’Ispettore Simmaco Ascione, morto a 55 anni, in servizio presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
Poggioreale, morto l’ispettore Ascione della Penitenziaria
“Con dispiacere immenso apprendiamo la notizia della prematura scomparsa dell’Ispettore Ascione Simmaco, di soli 55 anni, in servizio presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale. Da qualche anno è stato sopraggiunto da una gravissima malattia, contro la cui nulla ha potuto nonostante le continue terapie.
L’Ispettore Ascione è venuto a mancare a soli pochi giorni dalla morte dell’Assistente Capo Gennaro Pentella, anch’egli in servizio a Poggioreale. Due perdite che destano molta tristezza perché trattasi di uomini generosi, sempre disponibili per i colleghi e da riferimento nel nostro difficile lavoro”, si legge in una nota del sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP..
Il cordoglio di Di Giacomo
“Esprimiamo la nostra vicinanza all’intera Casa Circondariale di Poggioreale per la scomparsa dell’Ispettore Ascione, ad una sola settimana di distanza dalla scomparsa del collega Gennaro Pentella. A perdere la vita è un altro uomo esemplare e di valore, una persona umile e ricordata da tutti per la sua generosità. Ci stringiamo intorno al dolore della famiglia di Simmaco, a cui vanno le nostre condoglianze”, il ricordo commosso di Aldo Di Giacomo, segretario generale del sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP..