Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nel bagagliaio di un’auto abbandonata da un ladro, poi identificato come destinatario di un mandato di arresto europeo, nei pressi dello svincolo autostradale a Pomigliano d’Arco. La scoperta è avvenuta grazie all’intervento dei vigili urbani, guidati dal tenente colonnello Emiliano Nacar, allertati da alcuni residenti che segnalavano un tentativo di furto in una vicina abitazione. L’autore del reato, uno straniero con un mandato di arresto, è stato subito fermato e arrestato dagli agenti.
Pomigliano d’Arco, trovato il cadavere di un uomo nel bagagliaio di un’auto
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 561 euro, la cui provenienza è sembrata subito sospetta. Il denaro è stato sequestrato e l’arresto è stato comunicato tempestivamente al Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli. Successivamente, è emerso che l’arrestato aveva abbandonato un veicolo sospetto sul cavalcavia dell’autostrada Napoli, vicino al casello di Pomigliano, nel cui bagagliaio la Polizia ha rinvenuto il corpo di una persona non ancora identificata.
Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato il momento in cui l’uomo lasciava il veicolo, confermando il suo legame con il macabro ritrovamento. La Squadra Mobile di Napoli e il Reparto di Polizia Scientifica sono intervenuti sul luogo del ritrovamento per avviare le indagini e ricostruire la dinamica degli eventi, cercando di identificare la vittima.
La ricostruzione: sarebbe stato ucciso dal figlio
È stato accoltellato l’uomo il cui cadavere è stato trovato in un’auto abbandonata nei pressi dello svincolo autostradale a Pomigliano d’Arco: secondo alcune indiscrezioni è il padre della persona arrestata dai vigili urbani per tentato furto in un’abitazione. L’arrestato e la vittima sono di nazionalità tedesca. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto sulla quale viaggiava il ladro, già destinatario di arresto europeo, ha subito un guasto, e per questo motivo l’uomo si è fermato nei pressi dello svincolo autostradale di Pomigliano d’Arco.
Probabilmente ha cercato di introdursi in una delle abitazioni della zona alla ricerca anche di una vettura da usare per la fuga. Sul cadavere del padre, nascosto nel bagagliaio della vettura, sono state trovate ferite da taglio. L’arrestato è stato portato nel carcere di Poggioreale.