Un ponte di cristallo sul fiume Sarno. Una proposta che arriva dal governatore Vincenzo De Luca in un programma che prevede la totale depurazione del corso d’acqua entro il 2025 e con una rete fognaria rinnovata totalmente come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
La proposta di De Luca: un ponte di cristallo sul fiume Sarno
Il governatore campano punta a realizzare un ponte di cristallo pedonale e ciclabile sulla foce di quello che ancora oggi è considerato il fiume più inquinato d’Europa. De Luca parla di una “opera straordinaria“, sottolineando però anche l’importanza della sanità e degli ospedali: “Quello della Penisola Sorrentina, 60 milioni per Torre del Greco e poi un’idea di progetto su Castellammare, dove abbiamo i fondi“.
Il nuovo concorso
Presente a Pompei all’evento organizzato dal capogruppo Pd Mario Casillo, il governatore ha ribadito: “A gennaio è pronto un nuovo concorso per assumere 5mila giovani e fermare l’emorragia di laureati in fuga da questa terra. E lunedì con Eav presenteremo il progetto da un miliardo di euro di investimenti per l’acquisto di 20 nuovi treni per la Circumvesuviana. Ma ci vorranno due anni per la consegna“.