Cronaca Napoli, Napoli

Ponticelli, sequestrate due pistole e 118 cartucce trovate tra i vestiti in camera da letto: arrestato 33enne

ponticelli arresto sequestro pistole cartucce
Foto del sequestro

La Polizia ha effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo a Ponticelli trovando (e sequestrando) due pistole e 118 cartucce nascoste tra i vestiti in camera da letto: scatta l’arresto per un 33enne. Ieri mattina, sabato 30 novembre, i  poliziotti hanno arrestato un altro uomo per gli stessi reati ad Agnano.

Ponticelli, sequestrate due pistole e 118 cartucce: arresto

Continuano i servizi straordinari di controllo attuati dalla Questura di Napoli per combattere la detenzione illegale di armi e il traffico di sostanze stupefacenti nella città e nella provincia. Nelle ultime ore, la Polizia di Stato ha arrestato due persone per detenzione di armi comuni da sparo, detenzione illegale di armi clandestine, detenzione di munizioni e ricettazione. Uno di loro è stato anche arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, mentre un terzo individuo è stato denunciato per detenzione di arma comune da sparo, detenzione abusiva di arma clandestina, detenzione di munizionamento e ricettazione.

Questa mattina, il personale della Squadra Mobile ha effettuato un controllo nell’abitazione di un uomo a Ponticelli, dove ha scoperto, nella camera da letto e nascosta sotto alcuni indumenti, una pistola “Beretta” calibro 6,35, una “Beretta” calibro 7,65 con il numero di matricola abrasa e 118 cartucce di vari calibri. Di conseguenza, l’uomo, un 33enne di Ponticelli, è stato arrestato per i reati sopra citati.

L’altro arresto

Ieri mattina, i Falchi della Squadra Mobile hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo ad Agnano, dove hanno scoperto, all’interno di un deposito utilizzato anche dal figlio, due borsoni contenenti una pistola “Beretta” cal. 9×21 con matricola illeggibile, una pistola “Tanfoglio” cal. 9×21 di provenienza furtiva, 650 cartucce di vari calibri, oltre a più di 2 kg di cocaina suddivisa in due grandi panetti e materiale per il confezionamento. Di conseguenza, un uomo di 65 anni di Agnano è stato arrestato, mentre il figlio è stato denunciato per gli stessi reati; entrambi hanno precedenti penali.

arrestoPonticellisequestro