“Non voglio tornare in carcere”, uomo di 64 anni barricato in casa a Ponticelli, spara dal balcone. Terrore tra i residenti costretti a non uscire: “Un inferno, pensavano ad un raid di camorra”. Lo dichiara l’odierna edizione del Mattino.
Ponticelli, barricato in casa spara dal balcone
Ai primi spari dal balcone, la gente spaventata si è rifugiata in casa allertando le forze dell’ordine. Ci sono volute due ore di trattative per terminare il caos che si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 febbraio, in via Al Chiaro di Luna. “Non voglio tornare in carcere”, avrebbe urlato il 64enne Vincenzo Iovine prima si barricarsi in casa.
La ricostruzione
I fatti sono avvenuti intorno alle 12 di ieri, venerdì 23 febbraio. A scatenare il terrore è il 64enne, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo viveva da sei anni solo, dopo la separazione dalla moglie, e a quanto pare non incontrava nemmeno i figli. A quell’ora però ha impugnato una pistola iniziando a far fuoco in strada dal balcone del suo appartamento nel quale si era barricato. Sul posto sono così intervenuti i poliziotti che hanno costretto i residenti a non uscire di casa e a chiudere le strade. Intorno alle tre l’uomo si consegna alla Polizia. Viene arrestato e condotto negli uffici della Squadra Mobile dove sarà sottoposto ad interrogatorio.L’ipotesi è che l’uomo abbia agito in stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol o di qualche sostanza stupefacente.