Rapina una coppia e spara un colpo in aria: arrestato dai poliziotti un 16enne di Portici. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, giovedì 4 gennaio. Dovrà rispondere di rapina aggravata e porto illegale di arma da fuoco.
Portici, rapina ad una coppia e colpo di pistola sparato in aria: arrestato
Gli agenti di Polizia nella serata di ieri, giovedì 4 gennaio, durante un servizio di controllo del territorio sono intervenuti in via Canarde a San Pietro per la segnalazione di una rapina. Giunti sul posto, sono stati avvicinati dalla coppia la quale ha riferito che, poco prima, mentre si trovava a bordo di un’auto è stata raggiunta da due individui in sella ad uno scooter. I due, sotto minaccia di una pistola, sono riusciti ad asportare 150 euro e un telefono.
Inseguiti dai malcapitati, i presunti rapinatori hanno cercato di guadagnare la fuga tanto che hanno esploso un colpo in aria. Infine hanno abbandonato lo scooter ed hanno proseguito a piedi. Dopo accertamenti sul veicolo e la visione di foto raffiguranti possibili sospetti, la polizia ha individuato e rintracciato uno dei presunti malviventi all’interno del proprio appartamento.
Nell’abitazione sono stati ritrovati alcuni capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati durante la rapina, nonché la chiave dello scooter abbandonato. Il ragazzo di 16 anni di San Giorgio a Cremano è stato sottoposto a fermo. Si cerca il complice.