Cronaca Napoli, Napoli

Sorpreso a svaligiare un box auto: 37enne arrestato a Portici

Portici tenta furto box auto fermato 37enne
Il materiale sequestrato

Nella serata di sabato 9 novembre, la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Municipale hanno svolto un’operazione straordinaria di controllo a Portici, mirata a garantire la sicurezza e il rispetto della normativa vigente. Durante l’intervento, il personale del Commissariato di Portici-Ercolano, insieme ai carabinieri della Stazione di Portici e alla Polizia Municipale, ha proceduto all’identificazione di 125 persone, di cui 31 risultate con precedenti penali.

Portici, tenta furto in un box auto: fermato

Nel corso del servizio, a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa, i poliziotti sono intervenuti in via Gianturco, presso alcuni box, per verificare un presunto furto in corso. Sul posto, hanno notato un box con la serranda aperta e la serratura elettrica manomessa; all’interno vi era un individuo, che, accortosi della presenza degli agenti, ha tentato la fuga. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato e trovato in possesso di un coltello pieghevole con lama di 17 cm, diversi attrezzi da scasso e un set di chiavi inglesi appena asportato dal box.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che il sospetto aveva forzato anche la serratura di un altro garage nelle vicinanze. Il 37enne, originario di Torre del Greco e con precedenti di polizia specifici, è stato quindi arrestato per furto aggravato e denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Il bilancio dei controlli

L’operazione ha portato anche alla denuncia di una persona per mancata osservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Inoltre, sono stati ispezionati 50 veicoli e sono state rilevate 30 infrazioni al Codice della Strada, a conferma dell’attenzione posta alla sicurezza stradale e al rispetto delle normative da parte dei conducenti.

Questa attività coordinata rappresenta un esempio dell’impegno delle forze dell’ordine per la tutela del territorio e della sicurezza urbana attraverso un controllo efficace e tempestivo, volto a contrastare eventuali situazioni di illegalità o violazioni amministrative.

furtoPortici