Tragedia sfiorata a Posillipo, quartiere collinare di Napoli, dove un uomo di 42 anni è stato arrestato dopo aver aggredito degli agenti della Polizia di Stato. L’uomo dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e tentato incendio.
Posillipo, arrestato per aver aggredito degli agenti della Polizia di Stato
Gli agenti del commissariato Posillipo e dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti nel quartiere dopo la segnalazione di una lite in un’abitazione. Una volta sul posto, con l’ausilio dei vigili del fuoco e degli agenti del commissariato San Ferdinando, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nell’appartamento.
Dove vi era un 42enne che ha tentato di aggredire gli agenti prima brandendo due asce e poi gettando del liquido infiammabile contro di loro, appiccando poi le fiamme con un accendino. Fortunatamente il fuoco è stato prontamente spento.
L’arresto
L’uomo ha poi afferrato un cacciavite e ha iniziato a lanciare contro gli agenti pietre e sostanze acide. Con non poche difficoltà l’uomo è stato bloccato. Per il 42ene sono scattate le manette con le accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e tentato incendio.