Polvere bianca sospetta su piante e alberi a Pozzuoli: il sindaco annuncia la chiusura di Villa Avellino e la pulizia delle strade interessate. «Grazie alla videosorveglianza, identificheremo i responsabili che saranno denunciati. Attendiamo i risultati delle analisi dell’Asl».
Pozzuoli, polvere bianca sospetta su piante e alberi
Diverse segnalazioni sono giunte al comando di polizia municipale di Pozzuoli riguardo a una polvere bianca sospetta in varie zone della città. «Qualcuno ha disperso una sostanza bianca, presumibilmente una polvere topicida», ha dichiarato Gigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli. «Abbiamo deciso di chiudere Villa Avellino in attesa dei risultati delle analisi sulla sostanza, già inviata all’Asl. Inoltre, abbiamo attivato un lavaggio straordinario delle strade in cui è stata riscontrata la presenza della sostanza».
«Invitiamo tutti a prestare particolare attenzione, specialmente per quanto riguarda bambini e animali domestici, e a segnalare al comando della polizia municipale la possibile presenza della sostanza, affinché si possa procedere alla pulizia – conclude il sindaco di Pozzuoli -. Stiamo utilizzando il sistema di videosorveglianza per identificare il responsabile e, successivamente, presenteremo una denuncia alle autorità competenti. Non possiamo permettere che qualcuno metta a rischio la salute della comunità con comportamenti così irresponsabili».