CIMITILE. È stata dedicata al centenario della Grande guerra l’edizione 2018 del Premio Cimitile. Giunta alla 23esima edizione, la rassegna letteraria, organizzata dall’omonima Fondazione, presieduta da Felice Napolitano e il supporto dei soci fondatori Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Cimitile, Associazione Obiettivo III Millennio, si è conclusa con la consegna dei “Campanili d’argento”.
Premio Cimitile 2018, edizione Grande Guerra
Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha inviato, anche quest’anno, una medaglia agli organizzatori. Lo riporta l’Ansa.
Nel corso della rassegna è stata organizzata una mostra d’arte, “Controguerra 2018. Un segno di pace nel centenario della grande guerra” e la presentazione del libro “Palazzo d’ingiustizia” di Riccardo Iacona – Marsilio.
“Una rassegna letteraria che ha conosciuto nel corso dei suoi ventitré anni di storia una crescita continua – ha detto il presidente della Fondazione Felice Napolitano – Una sfida che ogni anno si rinnova con lo stesso spirito che, nell’ormai lontano 1996”. (Foto Ansa)