SAN GIORGIO A CREMANO. Trecento mila euro l’anno, è questa la cifra che la Regione Campania destina al Premio Massimo Troisi, l’indimenticabile e tanto amato attore e regista.
Fondo triennio 2018-2020, soddisfatto il sindaco
Visti i buoni risultati ottenuti nella passata edizione sotto la direzione del comico Paolo Caiazzo, la Regione ha deciso di destinare un fondo mai attenuto prima. Regione Campania a cui vanno i ringraziamenti del sindaco Giorgio Zinno.
I commenti
“Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca che ha creduto fortemente nel progetto e il Consiglio Regionale che ha dimostrato di avere fiducia in questa kermesse e in questa amministrazione. Il Presidente De Luca, presente alla chiusura del Premio 2017, aveva garantito vicinanza la tale progetto. Promessa che è stata ampiamente mantenuta. Evidente – prosegue il primo cittadino in una nota – che la Regione ha visto nel Premio non solo un evento prestigioso ma una reale opportunità di sviluppo e di crescita per l’intero territorio. Il Premio Massimo Troisi nasce qui, nella sua città natale, ed è qui che deve proseguire. Il nostro compito ora è quello di renderlo un volano per lo sviluppo, considerando che una delle vocazioni della nostra città è quella artistico-culturale”.
“Sarà molto di più di una grande manifestazione ma un grande contenitore di opportunità per tutti, per la nostra città e per i nostri cittadini”, ha dichiarato Angela Viola, Assessore comunale alla Cultura.