NAPOLI. Presunti abusi sessuali da parte di un sacerdote a Ponticelli, periferia orientale di Napoli. Ora indaga il Vaticano. Come riportato dall’Ansa, il caso era fermo nella Congregazione della Dottrina della Fede, “ma in attesa di altri elementi di prova”. Sulla vicenda si era già espresso Papa Francesco.
Caso di pedofilia a Napoli
Dopo lo sconcertante caso di esorcismo a Casapesenna, anche Napoli diventa teatro di uno scandalo ecclesiastico. Come dichiarato dal direttore della sala stampa vaticana, Greg Burke, all’Ansa e come anticipato da Il Mattino, la vicenda di Ponticelli non è mai stata archiviata.
Al centro della bufera don Silverio Mura, accusato da Diego Esposito, il 40enne che sostiene di essere stato vittima di abusi all’età di 13 anni.
Esposito aveva scritto al Papa e anche cominciato uno sciopero della fame. L’associazione La rete l’Abuso, che sostiene la presunta vittima, aveva parlato di “muro di gomma” da parte del Vaticano. Invece il caso era sospeso in attesa di ulteriori verifiche relative alle accuse mosse da altre presunte vittime nei confronti dello stesso sacerdote