La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione e di supporto alle donne operate su tutto il territorio nazionale.
4 giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e il benessere all’interno del Villaggio allestito al Circo Massimo e, la domenica, la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.
Race for the Cure, la corsa a Roma
Per l’occasione è stato realizzato uno spot per Race for the Cure:
Race for the Cure a Roma: come partecipare
È possibile iscriversi alla Race for the Cure 2018 con una donazione minima di 15 euro, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità.
La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 5 km, mentre la non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5 km o, a scelta, su quello da 2 km.
Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che si sono confrontate con il tumore del seno.
La partenza è prevista domenica 20 maggio alle ore 10.00.