Spoglio lunghissimo a Napoli a causa del match Napoli-Juve, senza contare Salerno città in ritardo con la consegna dei dati. In Campania il nuovo segretario regionale è il “deluchiano” Annunziata.
Annunziata segretario regionale in Campania
Si votava anche per eleggere il nuovo segretario regionale in Campania, che prenderà il posto di Assunta Tartaglione, nella domenica delle Primarie Pd.
In gioco c’era il sindaco di Poggiomarino, Leo Annunziata, il parlamentare sannita Umberto Del Basso De Caro e la dirigente scolastica Armida Filippelli. Ma è l’uomo di De Luca a trionfare.
Dai primi risultati Zingaretti sfonda a sorpresa un po’ ovunque. Soprattutto a Napoli città dove vola al 70 per cento e in molti comuni. Da Pozzuoli a Nola, da Portici a Somma Vesuviana. E anche dal Salernitano, stavolta, a spoglio ancora in corso, non è la solita valanga per le mozioni del governatore: pure qui arriva la valanga Zingaretti che, a sorpresa, vince in una decina di comuni della provincia. Compreso l’agro nocerino-sarnese. Ed anche in alcuni seggi della sua Salerno.