Site icon Occhio Notizie

Prodotti di parafarmacia: Farmaè è il primo retailer online in Italia nel settore del benessere e della salute

farmaè

Facendo shopping online al giorno d’oggi è possibile comprare perfino i prodotti che di norma siamo abituati a vedere solo in farmacia. È il caso, per esempio, degli articoli proposti da Farmaè, negozio virtuale tra i più celebri in questo settore. Si tratta di un marchio che vanta caratteristiche di notevole interesse, come per esempio la vastità del catalogo. Ci sono circa 40mila prodotti fra cui si può scegliere, con una selezione decisamente vasta che comprende non solo i farmaci da banco, ma anche gli integratori dietetici, gli ausili ortopedici e i cosmetici. Come si può notare, una lunga selezione di prodotti che aiutano a mantenersi in salute e favoriscono il benessere, non solo dal punto di vista fisico ma anche a livello psicologico.

Come risparmiare facendo shopping su Farmaè

Volendo mettere a punto acquisti vantaggiosi su questo sito è possibile utilizzare i codici sconto Farmaè, che aiutano ad abbassare i prezzi e a usufruire di offerte decisamente imperdibili. Con prezzi ridotti aumentano le possibilità di scelta per l’acquisto di articoli per sé e per i propri familiari. Senza rinunciare alle prerogative tipiche dello shopping online, come per esempio la rapidità e la comodità. Ma dove si trovano questi codici sconto? Per esempio sul sito Scontiebuoni.it, portale grazie a cui gli iscritti possono, in modalità gratuita, trovare e prelevare tanti coupon diversi che poi useranno per lo shopping su Internet. Risparmio, facilità di utilizzo e comodità: sono questi i punti di forza di Scontiebuoni.it.

Che cos’è Farmaè

Ma che cos’è Farmaè e qual è la sua storia? Si tratta del primo retailer online in Italia nel settore del benessere e della salute, con un assortimento di prodotti davvero ricco e pensato per soddisfare qualunque tipo di esigenza e andare incontro a ogni genere di richiesta. La dimostrazione arriva dal numero di referenze a disposizione, circa 40mila in totale, con 10 diverse categorie di articoli che si trovano nel catalogo. La presenza online di Farmaè è una prerogativa peculiare di questo marchio, che però non vive solo di shop su Internet ma presenta anche negozi fisici. Ce ne sono due a Viareggio, in Toscana: d’altra parte è proprio qui che è nato il marchio Farmaè. Altri negozi si trovano a Livorno, sempre in Toscana, e a Sarzana, in Liguria. Inoltre, alcuni punti vendita sono localizzati, sempre in Toscana, all’interno di strutture ospedaliere di prestigio. Il commercio elettronico fa sì che i prodotti di Farmaè possano giungere a clienti di tutta Italia, in tempi rapidi e con una procedura davvero semplice.

Chi ha creato Farmaè

Riccardo Iacometti e Alberto Maglione sono i due imprenditori che hanno dato vita a questo brand, pur provenendo da ambiti differenti da quello del benessere. La loro intuizione importante è stata quella di capire le potenzialità di crescita dello shopping online. Risale al 2014 la nascita della prima parafarmacia con questo brand, e la crescita del marchio è stata a dir poco impetuosa, se è vero che già 4 anni più tardi è arrivata la quotazione alla Borsa di Milano. Farmaè può essere considerata, quindi, una web company di successo, anche in virtù del suo significativo tasso innovativo. Le cifre offrono una dimostrazione lampante in tal senso: la crescita fra il 2016 e il 2019 è stata pari al 115%, con i ricavi che – invece – sono cresciuti di più del 70%.

Le ragioni del successo di Farmaè

Insomma, attualmente Farmaè è un marchio di assoluto prestigio, con un successo importante sia nel nostro Paese che oltre i confini nazionali. Con il passare del tempo ha saputo conquistare la fiducia di tutti i consumatori, riuscendo ad assecondare le esigenze del suo target di riferimento e a coglierne tutte le aspettative. È con una particolare attenzione ai bisogni dei clienti che il catalogo di Farmaè viene sviluppato e messo a punto, attraverso il posizionamento degli articoli ma anche le offerte che li riguardano. Per altro, la crescita del marchio è stata così importante che ha portato anche alla nascita di Beautyè, uno spin off che mette in vendita articoli per la cura del corpo e dei capelli: prodotti di bellezza, insomma, perché il benessere passa anche dalla fiducia in sé stessi.

Exit mobile version