NAPOLI. Lunedì 12 febbraio alle ore 15 nella sala della giunta di palazzo San Giacomo, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, verrà firmato un protocollo tra il comune di Napoli e il consiglio dell’ordine degli avvocati partenopeo per l’estensione del servizio di rilascio online della certificazione anagrafica e di stato civile.
Il protocollo
Il comune di Napoli e il consiglio dell’ordine degli avvocati di Napoli stipuleranno un protocollo con cui l’attuale servizio di rilascio online della certificazione anagrafica e di stato civile sarà estesa anche agli avvocati dotati di identità digitale (Spid). Gli avvocati potranno ottenere tramite accesso online le certificazioni necessarie alla difesa in giudizio dei propri clienti, quali a titolo esemplificativo, le certificazioni inerenti la residenza e la composizione del nucleo familiare dei loro assistiti e delle loro controparti ai fini della notificazione degli atti giudiziari.
Gli interventi
Interverranno: il presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati Maurizio Bianco e l’assessore alla Trasparenza ed Efficienza dell’Azione Amministrativa Alessandra Sardu.